In Croazia in vacanza…ma anche dal dentista !

In quest’estate 2013 sono cresciute le richiesta di una vacanza in Croazia approfittando anche delle cure dentali.
Questo fenomeno chiamato TURISMO DENTALE ha preso sempre più piede negli ultimi anni, soprattutto in estate che la gente unisce la vacanza con la visita e conseguente cura dal dentista.
Il motivo principale , riguarda il risparmio sulle cure dentali che arriva anche al 50 % in meno rispetto ai nostri dentisti italiani (utilizzando le stesse tecniche ,macchinari modernissimi e materiali certificati)che  sono i costi minori di manodopera,affitto e tasse da pagare.

Il preventivo medio per un lavoro abbastanza complesso di implantologia si aggira in Italia sui 9-1000 € mentre in Croazia si arriva intorno ai 4-5000 € con lavori garantiti e certificati.
Tornando alle vacanze,il risparmio che il paziente ottiene per il lavoro da effettuare, lo reinveste nella vacanza , unendo l’utile al dilettevole.

Ci sono vari tipi di spostamenti degli italiani in Croazia a partire dall’auto propria,pulmini organizzati,voli low-cost su Trieste(circa un ora dai principali studi della Croazia)treno e soprattutto in questo periodo con il Camper.
Le località più rinomate sulla costa corate, in cui sono presenti numerosi studi dentistici sono: Abbazia,Fiume ,Rovigno,Porec e molte altre.

Si evince da sondaggi che la gente preferisce andare dal dentista durante il periodo di ferie perché essendo più rilassata mentalmente, prova meno paura e dolore durante il lavoro sulla sedia del dentista.
A parte i sondaggi, le cliniche in Croazia ormai sono riconosciute a livello mondiale e se volete fare dei preventivi più specifici cliccate su questo link.