Chirurgia Orale
Chirurgia Orale1
Chirurgia Orale2
Chirurgia Orale3
Chirurgia Orale4

Chirurgia Orale

Per chirurgia orale si intende una serie di interventi eseguiti in ambulatorio con anestesia locale, al fine di trattare alcuni problemi piuttosto frequenti, quali l’assenza di denti o quelle patologie che interessino la dentatura: presenza di cisti, di granulomi o di denti inclusi.

La perdita o la mancanza di denti viene trattata in chirurgia orale con la tecnica degli impianti osteointegrati, o implantologia, vale a dire l’inserimento di alcune viti metalliche nell’osso della mandibola o della mascella al fine di fissarvi le capsule, con un risultato di alto livello sia per quanto riguarda l’estetica, sia per la funzionalità e la masticazione. Attualmente gli impianti sono realizzati con materiali all’avanguardia, che consentono una perfetta integrazione con la materia ossea, e quindi una notevole resistenza nel tempo. Quando il tessuto osseo si dimostra insufficiente o scarso, con la chirurgia orale è possibile ricostruire l’osso mancante e contemporaneamente inserire gli impianti.

La rimozione dei denti inclusi, che solitamente riguarda i cosiddetti “denti del giudizio”, è una situazione piuttosto comune, dovuta soprattutto alla mancanza di spazio che non permette il naturale sviluppo del dente. Poiché i denti inclusi possono causare alcuni problemi, quali lesioni, infezioni e proliferazione di carie, e anche per la vicinanza ad alcuni nervi di grande importanza, è necessario che il chirurgo valuti ogni caso con attenzione, procedendo poi all’intervento estrattivo.

Il trattamento delle patologie del canale dentale, come cisti o granulomi dentale viene effettuato quando possibile direttamente tramite il processo di devitalizzazione, ma talvolta, anche in questi casi, è necessario l’intervento chirurgico, per consentire la rimozione sia delle eventuali lesioni sia dei tessuti coinvolti nell’infezione.

La moderna chirurgia orale permette di risolvere questo tipo di problemi in maniera rapida ed efficace, senza incorrere in alcuna conseguenza.

Chirurgia Orale in Croazia a prezzi convenienti

Richiedi un preventivo

Clicca qui se vuoi inserire un'immagine della tua panoramica
{acconsento-alle-condizioni-della-policy-privacy-1}