Impiantologia Dentale
Impiantologia Dentale1
Impiantologia Dentale2
Impiantologia Dentale3
Impiantologia Dentale4
Impiantologia Dentale5

Implantologia Dentale

Già utilizzata nel passato, l’implantologia dentale è oggi divenuta la tecnica più moderna ed efficace per rimediare alla mancanza di uno o più denti, con la garanzia di un risultato perfetto.

Per risolvere i problemi estetici e funzionali dovuti alla perdita o all’assenza parziale o totale dei denti, oggi la tecnica più sicura ed efficace è indubbiamente l’implantologia dentale, che negli ultimi anni ha raggiunto risultati straordinari, eliminando totalmente questo fastidioso disagio con un notevole vantaggio per la bellezza, per lo stato d’animo e per la salute. La consuetudine di realizzare impianti per rimediare ai denti persi o mancanti risale in realtà a tempi molto antichi, tuttavia al giorno d’oggi, la moderna odontoiatria utilizza tecniche all’avanguardia e materiali di elevata qualità, in modo tale da garantire sempre la perfetta riuscita degli interventi.

In sostanza, l’implantologia dentale consiste in alcuni elementi metallici simili a viti (i cosiddetti impianti, appunto) che, inseriti direttamente nell’osso della mandibola o della mascella, sotto alla gengiva, assumono la funzione di radice artificiale, dove poi verrà collocata la capsula, divenendo quindi parte della struttura ossea così come lo erano i denti naturali.

Prima di procedere, l’implantologo deve eseguire una serie di controlli al fine di verificare che non vi siano controindicazioni, accertandosi in particolare della densità e della qualità della materia ossea, e informando il paziente sulle varie fasi dell’intervento, sulle conseguenze e sulle precauzioni a cui attenersi. L’intervento, che avviene in anestesia locale e non comporta  particolare fastidio, in genere ha pochissime limitazioni, che riguardano solo malattie di una certa entità (cardiopatie, diabete, forti anemie) e che vengono valutate caso per caso dal chirurgo.

L’unica condizione immancabile è un’igiene dentale scrupolosissima, da osservare sia dopo l’intervento e le diverse fasi di realizzazione dell’impianto, sia successivamente, in modo da garantire una perfetta conservazione dell’impianto per lungo tempo. Attualmente la Croazia è leader nella tecnica dell’implantologia dentale, ed è in grado di offrire un servizio altamente specializzato con il vantaggio di prezzi competitivi, e con la sicurezza di un risultato eccellente e duraturo.

Implantologia Dentale in Croazia a prezzi convenienti

Richiedi un preventivo

Clicca qui se vuoi inserire un'immagine della tua panoramica
{acconsento-alle-condizioni-della-policy-privacy-1}