Ozonoterapia

ozonoterapiaL’ozonoterapia è un metodo moderno e innovativo che permette di curare i denti malati e cariati senza ricorrere al trapano e alla devitalizzazione poiché, anziché rimuovere il tessuto intaccato dalla carie e otturare il dente, si procede alla distruzione dei batteri tramite l’immissione di ozono. La procedura consiste in una seduta di igiene dentale eseguita con un sistema particolare, poi, dopo aver individuate le zone intaccate dalla carie, lo specialista ne valuta l’entità e stabilisce il dosaggio di ozono necessario. Il trattamento dura pochi minuti, durante i quali l’ozono raggiunge solo i punti in cui è stata accertata la presenza di carie.

Dopo il trattamento si procede alla normale otturazione, e la zona trattata con l’ozono potrà rigenerarsi, in quanto i microbi responsabili della carie sono stati eliminati. Uno dei vantaggi principali dell’ozonoterapia è quello di non rendere necessario l’ampliamento delle cavità dove si è sviluppata la carie, come avviene utilizzando il trapano, e quindi di conservare una maggior quantità di tessuto.

Il trattamento con l’ozono, che agisce in maniera naturale da battericida, è ideale per trattare piccole aree intaccate dalla carie, o anche lesioni più profonde se combinato con altri metodi, è completamente indolore e non necessita di anestesia. Inoltre, una precauzione fondamentale per far sì che i denti trattati con ozonoterapia si remineralizzino rapidamente è l’osservanza di un’igiene scrupolosa.

L’ozonoterapia viene eseguita nei migliori centri odontoiatrici della Croazia, da parte di specialisti di alto livello, con un costo limitato e la garanzia di ottimi risultati.

Ozonoterapia in Croazia a prezzi convenienti

Richiedi un preventivo

Clicca qui se vuoi inserire un'immagine della tua panoramica
{acconsento-alle-condizioni-della-policy-privacy-1}