Parodontologia
Parodontologia1
Parodontologia2

Parodontologia

Anche se non ce ne rendiamo conto, le patologie e i disturbi che compromettono la salute dei denti, spesso si estendono ai tessuti circostanti: la parodontologia è appunto quella specializzazione in grado di affrontare e risolvere tutte le problematiche relative al parodonto, cioè quell’apparato di sostegno che consente ai denti di rimanere ancorati all’osso. Nel dettaglio, il tessuto parodontale è costituito dalla gengiva, dai legamenti parodontali che fissano la radice all’interno dell’alveolo, dal tessuto che riveste la radice dentale e dal tessuto osseo che circonda il dente.

Il complesso dei tessuti del parodonto svolge la funzione di ancorare il dente all’osso e di mantenere una certa stabilità durante la masticazione. L’infezione parodontale, se progredisce, è piuttosto dannosa, in quanto dalla gengiva si estende fino ai legamenti e all’osso, con il rischio di causare la successiva perdita dei denti e di produrre fastidiose lesioni. In genere, quando l’infiammazione è superficiale, è sufficiente sottoporsi periodicamente ad un’igiene accurata, ma se si tratta di lesioni più profonde diventa necessario intervenire chirurgicamente per asportare, ed eventualmente ricostruire, i tessuti danneggiati. Le infezioni del parodonto sono molto diffuse a qualsiasi età, anche tra i bambini, in quanto causate da microrganismi, per questo motivo l’igiene dentale rappresenta un valido aiuto nella prevenzione.

In Croazia, esistono centri dentistici altamente professionali dove gli specialisti della paradontologia valuteranno caso per caso i problemi e le specifiche esigenze, in modo tale da studiare una soluzione personalizzata, eseguendo trattamenti chirurgici e non, al fine di ottenere eccellenti risultati in un breve periodo, evitando il peggioramento.

Parodontologia in Croazia a prezzi convenienti

Richiedi un preventivo

Clicca qui se vuoi inserire un'immagine della tua panoramica
{acconsento-alle-condizioni-della-policy-privacy-1}