Protesica
Protesica1
Protesica2
Protesica3
Protesica4

Protesica

L’odontoiatria protesica è quel settore dell’odontoiatria che si occupa nello specifico della progettazione e realizzazione di protesi dentarie, fisse o mobili, parziali o totali, concepite per rimediare a qualsiasi problema di assenza o imperfezione dei denti naturali. Le ragioni della perdita dei denti possono essere diverse, dalla presenza di carie, ad alcune patologie della parte di sostegno del dente, o talvolta anche per motivi genetici. In ogni caso, l’ammanco comporta uno squilibrio funzionale ed estetico, alterando anche l’armonia della forma del viso.

Le protesi, realizzate su misura per ogni caso e situazione, sono la soluzione per rimediare perfettamente all’assenza di denti, risolvendo in maniera rapida ed efficace ogni problema estetico e fisiologico. L’odontoiatria protesica consente di scegliere tra diverse soluzioni, dalle protesi fisse, capsule o ponti, inserite su denti naturali trattati precedentemente o su impianti, alle protesi mobili, anch’esse applicate alle mucose o ad un elemento metallico inserito nell’osso della mandibola o della mascella.

Le protesi fisse, le capsule e i ponti, possono essere realizzati sia in ceramica con supporto interno in oro che interamente in ceramica, da fissare sui denti naturali o sugli impianti. Le protesi mobili si compongono di uno scheletrato metallico rivestito in resina, sul quale si agganciano i denti in ceramica. Per garantire la massima stabilità di una protesi mobile è anche possibile agganciarla direttamente ad un impianto endosseo. Gli specialisti dell’ortodonzia protesica sono in grado di studiare la soluzione più adatta ad ogni esigenza, tenendo conto anche della personalità di ogni singola persona.

Protesica in Croazia a prezzi convenienti

Richiedi un preventivo

Clicca qui se vuoi inserire un'immagine della tua panoramica
{acconsento-alle-condizioni-della-policy-privacy-1}